Piante da esterno

Fiorito stagionale

Fiorito stagionale

La natura ci regala tantissimi fiori per colorare il nostro balcone, il giardino ed il terrazzo. Produciamo da sempre i Gerani che potete trovare da noi, come le Surfinie, le Gazanie, le Verbene, solo per fare qualche esempio. Nei mesi autunnali riempiamo le nostre serre di Ciclamini e Crisantemi rigorosamente coltivati in Trentino. Ciò che non produciamo direttamente viene scelto in modo estremamente accurato, in modo che possa vivere rigoglioso anche nel nostro clima di transizione tra il clima semicontinentale e quello alpino. Tutto l’anno troverete sempre qualcosa per rallegrare la vostra casa, anche all'esterno, e il vostro spirito, ricordando che il giardino è lo specchio della vostra anima.

Piante da siepe

Piante da siepe

Che sia più o meno alta, che debba schermare completamente o solo parzialmente, troviamo la soluzione che più vi si addice. Valuteremo anche l'esposizione, il terreno e l'irrigazione possibile. Partiamo quindi dalla Thuja e dal Cupressocyparis per arrivare alla Photina, Ligustro e Lauro del Portogallo; ricordandoci che in mezzo c’è un mondo. Ogni pianta da noi proposta è frutto di una severa selezione che considera, anche, il clima del nostro Trentino. Il nostro staff è inoltre disponibile ad intervenire per le potature e le varie sistemazioni stagionali.

Piante da fiore

Piante da fiore

Ogni stagione ci regala delle meravigliose fioriture, sta a noi incastrare le piante giuste per aver sempre un punto di colore nel giardino. Tutti riconosciamo il profumo del Calicanto nei primi mesi dell’anno, il primo fiore della Forsizia, le nuvole bianche delle Spiree, le prime Rose che continueranno fino all’inverno, ancora Viburni, Ortensie, Lagestroemie, Potentille e chi più ne ha più ne metta. Come avete capito, per ogni mese dell’anno la natura ci regala fioriture, che siano esse profumate, spettacolari o entrambe. La scelta non sempre è semplice: ricordate che il nostro staff è preparato, anche, per progettare insieme a voi il vostro giardino o il terrazzo. Vai a "Architettura del verde"

Erbacee perenni

Erbacee perenni

Di anno in anno queste piante ci garantiscono delle maestose fioriture. Di questa categoria fanno parte piante conosciute da tutti come le Margherite, i Lupini, le Iris e gli Hemerocallis ci sono anche varietà interessanti come la Rudbeckia, le Echinacee, le Phlox e molte, molte altre. Scegliendole con cura potrai avere una costante fioritura, magari con tonalità diverse, dalla prima primavera al tardo autunno. I nostro staff specializzato ti aiuterà nella scelta, valutando anche l'esposizione della tua area esterna e l'eventuale impianto irriguo da considerare.

Ginkgo biloba

Alberi

In un bel giardino c’è sempre bisogno di una bella pianta che colpisca subito la nostra attenzione. Un Acero rosso o un Ulivo danno sempre quel qualcosa in più, lo sapete che il Corbezzolo porta contemporaneamente i fiori ed i frutti? Avete mai visto il colore della Ginkgo biloba in autunno? Le possibilità sono quasi infinite per rendere unico il vostro angolo di paradiso. Possiamo aiutarvi noi nella scelta, valutando le vostre esigenze, l'esposizione del vostro giardino e, in complessivo, l'ambiente che volete creare. Vai a "Architettura del verde"

Stiamo processando il tuo ordine

loader